Cosa è cambiato per i committenti e i vettori nei contratti di trasporto dopo la legge di stabilità 2015? Se ne parlerà lunedì 13 aprile a Ravenna, presso la sala direzione di Legacoop Romagna, in occasione del corso “Le modifiche alla disciplina in materia di trasporto conto terzi”. I relatori sono Daniela Sabbioni, di Legacoop Servizi Emilia-Romagna, Riccardo Sabadini e Federica Buzzi, dell’ufficio legale di Federcoop.
Tra gli argomenti che saranno affrontati: le nuove definizioni di “committente”, “vettore” e “sub-vettore”; la nuova responsabilità solidale del committente nei contratti di trasporto; la nuova subvezione; l’eliminazione dei costi minimi e la clausola di salvaguardia; l’eliminazione della scheda di trasporto; le istruzioni scritte al vettore e la documentazione da portare a bordo del veicolo durante il trasporto.
La giornata di aggiornamento è gratuita. Per partecipare occorre compilare e inviare la scheda di adesione in allegato per e‐mail a cappelli@federcoop.ra.it oppure via fax allo 0544‐509546