Qualcun altro che lo pensa, come me! Grazie al cazzo siamo in internet … tra miliardi di persone uno stronzo come me lo troverò per forza! XD
Questo è una mia riflessione prendendo spunto dall’articolo letto.
Fonte
Internet non è più la libertà assoluta per esser informati a 360* e neanche google attualmente …..
Anzi ti preclude le possibità di avere un visione completa della verità, se intrappolato nelle tue passioni ed avrai sempre un punto di vista a senso unico.
(Motivo del fallimento anche del M5S, credevamo di avere l’80% ma semplicemente tutto il resto era oscurato)
Quello che vediamo in rete attraverso i social è distorto e manipolato.
Un po’ come una persona politicizzata che s’informa solo dall’unità, il giornale o libero.
Lo stesso accade ormai con i social e la rete, il problema che con la parola internet sono associate due frasi pericolosissime.
1.Internet non perdona perché dice la verità(Falso anche perché la prigrizia spesso non ci porta a verificare la fonte e delle bufale s’ingradiscono fino a trasformarsi in fatti veri, peggio di una religione, peggio di una di leggenda metropolitana da raccontare)
2.LE informazione sono mantenute in luoghi fisici, non sono li per sempre come tuti crediamo, basta spegnere una spina ed è molto più semplice di millenni fa, o del periodo nazista, quando bisognava bruciare tutte le copie di libri in giro per il mondo o trascrivere modificando la verità(Vedi la Sacra Bibbia), e non sono libere e in mano al mondo intero(eccetto le robe GPL), ma sempre in mano a pochi spesso e volentieri(quindi manipolabili cancellabili comunque).
Esempio lampante è stato google appena è entrato a far parte del gruppo Bildberg ha fatto scomparire dai suoi server, prendo gli esempi italiani, Il video delle iene del 2001 in cui alessandro sortino, spiega che gente dell’ulivo attuale PD, i nomi erano gli allora sconosciuti Nicola Vendola, Dario Franceschini, Letta, Veltroni, Bersani, Pecoraro Scanio, D’alema etc.. difendessero in parlamente e supportassero BErlusconi (Scusate se ho sbagliato qualche nome, ma non ricordo più è un video di 10 anni fa e st oscrivendo di getto).
Come anche tanti video di BeppGrillo.it che neanche più BeppeGrillo ha voluto recuperare.
e La lista è infinita anche parecchi video musicali, anti determinate persone sono quasi del tutto scomparsi da internet anzi alcuni canali furono proprio bannati se non rimuovevamo tali video(scuse Banali tipo video espliciti ed ora Miley Cyrus invece ha un suo canale VEVO).
3.Ormai molti blog carini come (http://managai.net/) hanno belle notizie si, ma le fonti, per questioni forse monetarie o altre questioni X, sono andati off quindi tali notizie e riflessioni sensate. Non hanno più alcun valore, forse come questa qui mia tra 5 anni.
Io faccio spesso i giochetti di sballare gli algoritmi dei social ed ogni volta è sempre un piacere scoprire gli altri punti di vista.
Consiglio: ” Mettete mi piace anche a qualcosa che non vi piace, anzi abbiate il coraggio di mettere mi piace a qualcosa che odiate a morte invece di bloccarli, creiamo più discussioni costruttive in rete invece di evitarle è ancora un grande mezzo con grandi possibilità! ”
ultimamente sono entranto nel mondo dello SPAM per omosessuali, a voi amici omosessuali veramente subite ogni giorno tali pubblicità ? e tempo fra i fan dell’inter e Gigi D’alessio XD