Dal 15 febbraio all’8 marzo tutti i soci di Coop Adriatica possono proporsi come rappresentanti del proprio territorio. Le elezioni si svolgeranno dal 4 al 15 aprile.
Tutti i soci di Coop Adriatica possono candidarsi a consigliere di Zona. Per farlo, è sufficiente compilare il modulo on line, disponibile fino all’8 marzo. Per le cariche di presidente di Zona e di Distretto, invece, è necessario essere soci da almeno tre anni, e inviare la propria proposta in carta libera. In entrambi i casi, bisogna seguire le istruzioni dettagliate contenute nel Regolamento per le candidature.
È un’occasione per partecipare e dedicare il proprio tempo libero alla realizzazione e allo sviluppo di iniziative nei campi del consumo consapevole, ambiente, cittadinanza e legalità, solidarietà, cultura, e così contribuire a tradurre in azioni concrete i valori della cooperazione di consumatori, proponi la tua candidatura!
Tutti i soci si possono candidare, cogliendo così un’opportunità per impegnarsi nel proprio territorio sui temi del consumo responsabile, ambiente, cittadinanza e legalità, solidarietà, cultura, concorrendo a sviluppare e realizzare le iniziative di Coop Adriatica e portando le proprie idee nei consigli di Zona.
La partecipazione dei soci alla vita dell’impresa è garantita da Coop Adriatica tramite meccanismi democratici, come le elezioni con le quali ogni tre anni tutti coloro che sono associati alla Cooperativa possono votare direttamente i propri rappresentanti.