Venti persone assunte e milleduecento metri quadri di area vendita: sono i numeri con cui si presenta il supermercato Conad City “Spesa Facile” in viale della Scienza 7 a Rovigo (area Tosi). Il negozio – dopo il cambio di proprietà e un completo restyling – aprirà venerdì 11 aprile alle 9,30 alla presenza del Sindaco e delle autorità cittadine.
I nuovi gestori sono madre e figlio, Oriana Burato, 56 anni, e Tommaso Boso, 25,entrambi veneti. È stata lei che quattro anni fa ha compiuto il salto da dipendente a socia Conad, scommettendo su se stessa e diventando proprietaria del Conad di Eraclea, in provincia di Venezia.
La missione della coppia madre-figlio è in linea coi tempi: oltre a portare avanti la nuova insegna avranno il compito di selezionare dei giovani che tra qualche anno potranno raccogliere il testimone e diventare a loro volta imprenditori della grande distribuzione.
È questo, del resto, il modello di sviluppo di Commercianti Indipendenti Associati, la grande cooperativa di dettaglianti Conad di cui fanno parte Oriana e Tommaso. Commercianti Indipendenti Associati (CIA-CONAD) opera in Veneto e nel Nord Est (Friuli Venezia-Giulia, Romagna e Marche) dove riunisce circa 200 piccoli e medi imprenditori (dal negozio di quartiere all’ipermercato), con vendite complessive che superano il miliardo di euro.
L’orario di apertura del supermercato sarà tutti i giorni della settimana dalle 8,30 alle 20; la domenica dalle 9 alle 13. Il negozio mette a disposizione oltre un centinaio di posti auto e un’offerta molto variegata che inaugura il nuovo format di vendita “Spesa Facile”. L’assortimento punta su un’ampia offerta di freschi tra cui scegliere: frutta e verdura sfuse; pescheria e macelleria; un ricco carnet di proposte gastronomiche; panetteria e pasticceria.Ma soprattutto dice addio alle promozioni continue.
«Offriremo un “prezzo basso tutti i giorni” con cui il consumatore può entrare in negozio e risparmiare a occhi chiusi, senza pensare a volantini e offerte speciali», spiega l’Amministratore Delegato di CIA-CONAD, Luca Panzavolta.
«Questo nuovo format per noi è un esperimento importante – aggiunge – perché per la prima volta coniugheremo l’alta qualità a cui è abituato il consumatore Conad con una proposta di prezzi molto aggressiva tutti i giorni della settimana. Questo test è il primo a livello nazionale di una serie di iniziative analoghe che coinvolgerà nei mesi a venire altre cooperative associate a Conad».