C’è grande interesse per il piano di aggiornamento tecnico predisposto per Legacoop Romagna dalla Rete Servizi composta dalle società di Ravenna, Rimini e Forlì. Sono stati più di 110 i partecipanti alla prima iniziativa formativa organizzata giovedì 20 febbraio a Ravenna presso la sala convegni “Nullo Baldini”. Il corso aveva ad oggetto le novità sull’Iva e sulla dichiarazione annuale IVA.
Ottimo riscontro anche per il secondo appuntamento di venerdì 21 febbraio, dedicato alle novità sulle assunzioni agevolate e sugli incentivi. Relatore il dottor Eufranio Massi, esperto di Diritto del Lavoro.
Tra gli argomenti trattati: i principi generali fissati dalla L.92/2012; assunzioni di giovani, donne, disoccupati; agevolazioni per l’assunzione di lavoratori in godimento di ammortizzatori sociali (CIGS, ASPI, mini ASPI, mobilità).
Il contratto di rete “RETE SERVIZI ROMAGNA” è stato stipulato nel dicembre 2013 dalle tre società di servizi operanti sui tre territori romagnoli: Federcoop Nullo Baldini (Ravenna), Coopservizi (Forlì) e Contabilcoop (Rimini).