Parte del ricavato del Pranzo Solidale in programma domenica 25 settembre alle 12 al Parco Urbano Franco Agosto di Forlì e quello della cena conviviale “Amore e Gusto” del 26 settembre alle 21 a Casa Spadoni (via Granarolo 99 a Faenza) saranno devoluti alle popolazioni vittime del recente sisma che ha colpito il centro Italia.
Il tradizionale Pranzo Solidale quest’anno è intitolato “senza Solidarietà non esiste Sostenibilità”. Lo scorso anno vide più di mille persone condividere la tavola per sostenere l’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la lotta Contro la Fame nel Mondo.
Quest’anno, visti i recenti fatti drammatici, l’organizzazione ha deciso di dividere in due parti il ricavato, destinandone metà all’Emporio della Solidarietà della Caritas di Forlì e del Comitato per la lotta Contro la Fame nel Mondo, e l’altra metà all’aiuto alle popolazioni colpite dal recente sisma.
Chiunque può partecipare acquistando un biglietto da 10 euro (gratis per i bambini sotto i 6 anni). Il menù comprende primo, secondo, contorno, frutta, biscotteria, dolci, acqua e vino. Prevendita biglietti presso: Segreteria Caritas – via dei Mille 28, Forlì – tel 0543 30299, Formula Servizi – via Monteverdi 31. Forlì – tel 0543 474801, Settimana del Buon Vivere – via Monteverdi 6/B – tel 0543 785429.
Il Pranzo Solidale è a cura di: Formula Servizi, Caritas Forlì-Bertinoro, Protezione Civile di Forlimpopoli, Comune di Forlì, Comitato per la Lotta Contro la Fame nel Mondo, Formula Ambiente, Settimana del Buon Vivere. Tra i supporter: Superstore Bengasi – Conad e Deco Industrie.
La cena conviviale di solidarietà “Amore e Gusto”, serata di apertura della settima edizione della Settimana del Buon Vivere, vedrà impegnato lo chef Marco Cavallucci e l’oste Simone Zoli. L’intrattenimento musicale sarà a cura dei Nadimobil.
La cena, su prenotazione e a pagamento, è realizzatain collaborazione con Apofruit, Coop Alleanza 3.0 e Solarelli.
Per informazioni e prenotazioni: Michela Corradossi 0543.785462 da lunedì a venerdì ore 10-14 organizzazione@ settimanadelbuonvivere.it