In occasione della settimana Artusiana di Forlimpopoli, il Nido d’Infanzia “La lucciola” ha invitato bambini e famiglie alla degustazione di ricette del nido rielaborate con un tocco “Artusiano“. Il Nido d’Infanzia “La lucciola”, gestito in concessione dalla cooperativa sociale Acquarello per conto del Comune di Forlimpopoli anche quest’anno, per la seconda volta, ha accolto famiglie e bambini all’interno dei propri spazi, allestiti per questa occasione con i temi della festa.
Martedì 28 giugno, più di 70 persone tra bambini e genitori si sono seduti nei tavoli e nelle sedie che quotidianamente i bambini usano al nido per gustarne pietanze di stampo artusiano. Il menu proposto infatti, è stato formulato seguendo la tabella dietetica redatta dalla dietista del Comune di Forlimpopoli per i servizi educativi 0-3 anni e rielaborato dalle cuoche di Acquarello seguendo le indicazioni del libro di ricette “La scienza in cucina e l’arte di mangiar bene” di Pellegrino Artusi.
La serata è proseguita con una narrazione animata sul tema dell’alimentazione “La ciambellina che andò a passeggiare” liberamente ispirata ad una favola Russa e altre storie. Acquarello ringrazia percollaborazione Cartaria Forlivese di Forlì, Azienda Agricola Biologica Mengozzi di Ravaldino in Monte, Il Mangimificio-centro Imballaggio Sabbatani di San Lorenzo in Noceto, Mst di Carpena, Piadineria Tom e Jerry di Forlimpopoli e tutti coloro che hanno contribuito.